giovedì 25 luglio 2013


Mi ricordo da bambino mi portavano alla messa ed io seguivo la funzione con un’aria un po’ perplessa…
 il prete stava in piedi sull’altare col microfono spiegava i passi del Vangelo con tono monotono col tempo e con la scusa di giocare all’oratorio mi infilarono nel mucchio catechismo obbligatorio perché non sta bene, non puoi essere diverso,
 emarginato come pecora smarrita dentro a un bosco…

Inginocchiati per bene, adesso dì le preghierine non dubitare mai dell’esistenza del Signore, lascia stare le tue fantasie sessuali di bambino, quante volte ti sei masturbato il pistolino?
 Il prete in molti casi è un uomo molto presuntuoso nonostante l’apparenza di un sorriso zuccheroso crede di essere il depositario di una verità assoluta ad ogni tua obiezione, lui rigira la frittata!
Prete! Io non ho voglia di ascoltarti, Prete! 
Non hai il diritto di insegnarmi niente! 
Sei bravo ad inventare e a raccontare favole per addomesticare le paure della gente! 
Non ho bisogno più di credere a un prete!
 Se la Madonna piange sangue, è noia!
Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi la bugia più grande della storia.
 La bugia più grande della storia.
La storia della Chiesa è seminata di violenza, di soprusi, la Santa Inquisizione è prepotenza, e poi genuflessioni collettive dei politici, salvezza delle anime, la rendita degli immobili ma quanti begli affari fate con il Giubileo e quanti bei miliardi che sta alzando Padre Pio.
 Se Gesù Cristo fosse vivo si vergognerebbe delle tonnellate di oro e delle vostre banche Se Gesù Cristo fosse vivo si vergognerebbe delle chiese piene d’oro e delle banche… Prete! 
Io non ho voglia di ascoltarti Prete! Non hai il diritto di insegnarmi niente! 
Sei bravo ad inventare e a raccontare favole per addomesticare le paure della gente! Non ho bisogno più di credere a un prete! 
Se la Madonna piange sangue, è noia! Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi la bugia più grande della storia.

La bugia più grande della storia.
Perdonate questo sfogo troppo anti-clericale in fondo ognuno è libero di scegliersi la sua prigione libero di farsi abbindolare, ipnotizzare, dal papa, dal Guru, dal capo spirituale ma la cosa deprimente e che mi butta giù è vedere quella folla alla Giornata della Gioventù folla di decerebrati sotto-sviluppati deficienti abituati ad essere obbedienti al Papa! 
Io non ho voglia di ascoltarti Papa! Non hai il diritto di insegnarmi niente! 
Sei bravo ad inventare e a raccontare favole per addomesticare le paure della gente!
Non ho bisogno più di credere a un prete! 
Se la Madonna piange sangue, è noia!
Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi la bugia più grande della storia 
La bugia più grande della storia La bugia più grande della storia PRETE!
Francesco Scrittore Ateo



-

Quando cardinali e vescovi cattolici....

avranno sperimentato la loro
prima gravidanza e le prime
doglie e avranno cresciuto
un paio di bambini col
salario minimo,allora
saro' lietodi ascoltare
cosa avranno da dire
sull'aborto
(George Carlin)
-----------------------------------------------------


  Fateci caso e poi ditemi se non è così! 
Quando qualcuno si comporta in modo insistente, se è una bambina è una testarda.
 Se è un bambino è tenace.
 Quando qualcuno si mostra sensibile, se è una bambina è delicata.
 Se è un bambino è effemminato. 
Quando qualcuno si comporta in modo sbrigativo, se è una bambina è una scortese.
 Se è un bambino è sicuro di sé.
 Quando qualcuno si comporta in modo disinibito, se è una bambina è una sgualdrinella. 
Se è un bambino è simpatico. 
Quando qualcuno si comporta in forma audace, se è una bambina è impulsiva.
 Se è un bambino è coraggioso.
 Quando qualcuno si comporta in maniera introversa, se è una bambina è timida.
 Se è un bambino è riflessivo.
 Quando qualcuno dimostra curiosità, se è una bambina è ficcanaso.
 Se è un bambino è intelligente.
 Quando qualcuno è prudente, se è una bambina è giudiziosa. 
Se è un bambino è vigliacco.
 Quando qualcuno non vuole condividere le sue cose, se è una bambina è egoista.
 Se è un bambino sta difendendo il suo.
 Quando qualcuno non si sottomette, se è una bambina è aggressiva.
 Se è un bambino è forte.
 Quando qualcuno cambia idea, se è una bambina è capricciosa e volubile.
 Se è un bambino è in grado di riconoscere i suoi errori. 

 Nurja Varela,      Femminismo per principianti