martedì 14 febbraio 2012

UN SEMPLICE GESTO....O UNA PAZZIA?


pubblicata da Laura Picchetti il giorno martedì 14 febbraio 2012 alle ore 4.33 ·






NON VI INCANTATE A GUARDARE QUESTE
FOTO: HO USATO SARA TOMMASI SOLO
PER RICHIAMAREL'ATTENZIONE ( DEL
RESTO COME HANNO FATTO ALTRI
PER MOTIVI CHE OGGI MI APPAIONO
EVIDENTI IN TUTTO IL LORO SCOPO
INDECENTE ) .... SIA BEN CHIARO, IO ...
SARA... LA CONSIDERO UNA POVERA MALATA, IN BALIA DEI TANTI PORCI
CHE GIRANO IN ITALIA .
Stamattina ero turbata e sono
andata sulla rete a cercare delle
foto del bancomat e ho trovato
queste: ora scosate, ma mi sto
chiedendo alcune cose che mi
sembrano importanti ....cose da
cui dipendono sia la mia sicurezza
che il mio benessere " spicciolo":
ma anche quello di tutti voi.....

Primo: se stamattina andassi
a prelevare soldi e trovassi i
bancomat non funzionanti?

Secondo: se anche domani
mattina tutti i bancomat qui
attorno alla mia casa, fossero
fuori uso?

Terzo: e se scoprissi che l' agenzia dove sono entrata tante volte ...
( sia a depositare che a prelevare soldi.... miei ) chiudessero i battenti?

NON E' , CERTO, SEMPLICE ALLARMISMO ....IL MIO ! ! SI TRATTA DI AVERE LA TESTA
SULLE SPALLE E SAPERE BENE CHE ALLA MIA ETA' NON C'E' LAVORO E NON BASTA
FARSI FARE UNA FOTO IN MUTANDE ....O SENZA MUTANDE ....NE' BASTA METTERSI
AL LATO DI UNA STRADA E TIRARSI SU LA GONNA ... UN TANTINO ... SORRIDENDO
COL POLLICE GIRATO IN SU : un passaggio comunque non te lo darebbe nessuno !

ALLA MIA ETA' BISOGNA ESSERE PREPARATE: AVERE QUALCHE COSA DI PROPRIO..
PER MANGIARE TUTTI I GIORNI ... PER ESSERE AUTOSUFFICIENTI ......... FINO .....
ALLO SPASIMO FINALE .....FINO ALL'ULTIMO RESPIRO .

Ora mi chiedo: ma se neanche la presenza di questi cosidetti tecnici .....
riesce ad evitare che io .... persona ragionevole e posata ....abbia la notte
incubi e sonni agitati , a che servono QUESTI TECNICI ????
Forse ci vorrebbe Maria Antonietta che mi venisse a portare qualche briosce
fragrante... appena uscita dal forno .
Forse invece di stare qui a pestare sui tasti ... farei bene a vestirmi ...uscire
con la mia card , fino a che sono in tempo e prelevare il piu' possibile
di quei pezzi di carta moneta ...colorati ... rettangolari.... fintanto che hanno
valore....magari potrei ficcarli nel pagliericcio o sotto il mattone o meglio
correre a spendermeli tutti, oppure fare un bel viaggio in crociera con
la compagnia costa e andare a depositarli in qualche paradiso fiscale .
Ma allora sarebbe anche giusto trasferirmi .. cambiare nazionalita' ...espatriare
per poter disporre a piacimento del gruzzoletto messo fortunosamente in salvo.
Ed ecco che mi appare la soluzione piu' comoda : quale paradiso fiscale potrebbe
essere piu ' vicino a me ..... che vivo a Napoli ? Ovvio senza dubbio: il Vaticano! !

ED ECCO CHE HO SCOPERTO PERCHE'.. TUTTI I POLITICI, I MANAGERS .... GLI
INDUSTRIALI ,... E TANTI "BENPENSANTI " NON VOGLIONO ..SCONTENTARE
IL CLERO . C'E' UN INTRECCIO TRA CASTE .... POLITICHE E VATICANO CHE
RISULTA MORTALE ... PER LA NOSTRA PATRIA : COMUNQUE LO SI GUARDI ,
DA CREDENTI O DA ATEI... E' UN INTRECCIO MALEFICO ! ! ! !
E NON BASTANO DUE O TRE PRETI D'ASSALTO A CAMBIARE LE COSE. CI VUOL' ALTRO!
In tutto questo la povera Sara c'entra poco : e' stata usata anche da me...
lei ...cometante altre che siedono..... perfino in parlamento: e' stata ed e'
solamente come un volgare specchietto per le allodole.
IL PROBLEMA STA A MONTE: UNA POLITICA PIEGATA AI VOLERI DEI SUPER
RICCHI ..IMPRENDITORI, BANCHIERI, MASSONI E CLERO .



    • COMMENTI:


      SALVATORE:
      LE FOTO A ME NON PIACCIONO MI SEMBRANO UN PO' TRISTI!!!

        • Laura Picchetti em be' a me capitano tanti che commentano senza leggere.....chi sa perche'????

        • Laura Picchetti forse non sanno che il bancomat ad Atene non funziona piu' ..e che questo potrebbe anche succedere da noi.....LORO SI FERMANO ALLE FOTO....E IO LO SAPEVO GIA'....

        • Laura Picchetti PER SALVATORE ....... DI SICURO IO NON VOLEVO RALLEGRARVI......NON NE HO MOTIVO!

        • Annamaria Giulia Vernacchia questa è la triste realtà con la quale bisogna fare i conti, si spera di non arrivare a tanto ma è solo una speranza.....

        • Rosina Cerci
          grazie dell informazione ma pultropo nessuno è più sordo di chi non vuol sentire . e comodo avere i soldi al sicuro a due passi da cosa.i privilegi al vaticano non li toglieranno mai .stiamo attenti il prossimo presidente del consigli sara espressione del vaticano. come ora a piazzato tre ministri. a loro i politici cosa interessa dei soldi che il vaticano non da allo stato . tanto mica li cacciano loro . stanno affamando i cittadini italiani.

        • una reale possibilità....non tanto remota....

        • Tiziana Petrecca
          Laura,chi è Sara Tommasi? Laura, scusami non è x fare l'antipatica, ma lo stato del Vaticano è da sempre un paradiso fiscale, come la Svizzera e i legami con il governo italiano non son nascosti, lo sappiamo bene.
          Se non facessero affari con il Vaticano, non gli darebbero tanti privilegi.
          Da qui, parte la mia ignoranza o indifferenza: i patti Lateranensi non esistono più, il Vaticano è uno stato, a tutti gli effetti , e nemmeno Unione Europea, vero è che lo divide da Roma una linea invisibile, ma se fai un passo e vai oltre quella linea, nemmeno la polizia, carabinieri ecc. italiani hanno più diritto ad arrestarti, non possono entrare, almeno non senza permesso.
          Devono seguire l'iter come per tutti gli altri stati.
          Poi l 'otto per mille non è un obbligo ma donazione.
          Detto questo,giusto per capirci bene, credo che l'italiano abbia una fissazione maniacale verso questo stato, che non è obbligato a considerare, lo si può ignorare.
          Che sia un paradiso fiscale come la Svizzera o altri stati, verso i quali nessuno ha odio o avversione, è il segreto di Pulcinella.
          Cedette Roma all'italia e forse ci sono accordi particolari che non conosciamo, un perchè c'è per tutto, e c'è anche molta confusione, vengono mischiate 2 cose totalmente diverse che bisognerebbe, a parer mio, tenere separate.
          Anche la massoneria ha preso un'altra strada, in principio non nacque come affarismo , lo è diventata poi.
          La massoneria risale al 500, è molti artisti ne facevano parte e furono anche gran maestri, poi con l'illuminismo ebbe più forza, ma per idee di ribellione all'ignoranza e oppressione, poi le cose cambiarono e diventò potere politico.
          Quindi, anche qui, ci sono massoni veri che si richiamano alla vera massoneria di liberazione dell'uomo e la massoneria di delinquenti travestiti da 'bravi' uomini politici-religiosi ecc. Ci son sempre deviazioni.
          Non voglio entrare nel merito della questione che è molto lunga e complicata, ma abbiamo permesso troppo, per ignoranza o per indifferenza.
          In ogni cosa c'è del buono e del cattivo e io non incolpo mai tutti per partito preso.
          Se si vuol per forza legare il Vaticano alla religione, il problema è di chi fa questo errore e ci butta dentro poveri sacerdoti che si fanno in 4, in buona fede, per il popolo e ricchi non sono, altri che continuano la vessazione che nel 600 toccò punte estreme.
          Nessuno fa la scoperta dell'acqua calda, il Vaticano fu costruito con i soldi delle ricche famiglie dal 400 in poi, per i privilegi che dava avere un figlio cardinale.
          Il potere del Vaticano e il papato non è di oggi, quindi ha radici molto profonde.
          Della sua ricchezza non si può dar colpa al tempo odierno.
          Poi il discorso religioso va tenuto da parte ed è qui, l'errore che mi indigna: le offese gratuite alle singole persone, solo perchè parte del clero, che ne sappiamo?
          E' uno stato e fa politica, i papi che, probabilmente si ribellarono, sappiamo bene che furno uccisi.
          Quest'ultimo credo che non abbia miglior fine.Ha accusato la pedofilia di alcuni sacerdoti, consegnandoli anche al tribunale penale italiano-e poteva non farlo.
          Chi l'ha preceduto, lo stesso, e abbiamo visto che fine indegna ha fatto, esposto al mondo, malato e sofferente per vendersi Cristo.
          Vorrei tanto che la gente capisse, che come per tutti gli stati, l'agnello sacrificale esiste sempre.
          Quanto potere ha davvero un papa, quando, intorno a lui, c'è un reale governo che agisce dietro le quinte, come per l'italia che ci sta ammazzando e tutti gli stati occidentali e non.
          Tutti i poteri agiscono vessando la credulità, vendendo parole e parole di finta benevolenza e fiducia.
          La cosa strana, è che le chiese, che 'dovrebbero' appartenere totalmente allo stato del Vaticano, non vengono da loro curate e considerate 'ambasciate' terra intoccabile, come dire? Chi entra lì è in un altro stato. Possiamo dare qualsiasi visione della cosa,ma dove c'è politica, non sciogli i nodi. Vuoi salvare i tuoi soldi?
          Metti siu un offshore,in altri stati, magari proprio come 'bontà verso i poveri e ti porti i soldi man mano via dall'italia. Niente di più semplice. Per quanto mi riguarda, non dono soldi a nessuna associazione religiosa e non, che aiuta in Africa o altrove, e che sicuramente aiuta quei poveri tramite suore e sacerdoti che ci credono davvero.
          Ma è così da sempre e non sarà oggi, né credo domani che le cose cambieranno. Il papa, come tutti i capi di Stato, nostro compreso, non valgono nulla, sono fantocci senza potere alcuno.

        • Tiziana Petrecca Scusa la lunghezza,vogliamo affrontare, qui, discorsi troppo complessi che non possono essere commentati in 160 caratteri.

        • Giovanna Zorzi
          Laura, mi sembra che ti stai rovinando le giornate con tutti questi pensieri! Si, più capitare questo del bancomat, ma non così per caso. Ad Atene hanno incendiato le banche.
          Speriamo che qualcuno non lo faccia anche qui...
          I disordini e le incontinenze si rivoltano sempre verso chi le ha fatte (a meno che non siano programmate, e allora il discorso cambia.. ma non vogliamo essere complottisti).
          A me sembra che in Italia non sia come in Grecia. La situazione là si trascina già da + di due anni. Ti ho detto che io sono pragmatica e mi aspetto da Monti che salvi almeno il salvabile (bancomat compreso) ma tanti gridano e imprecano, sembra che vogliano la rivoluzione...
          Andare in piazza, a manifestare è un diritto, ma scatenarsi nel distruggere.. E poi? Nessuno ti dice che cosa uccederà e sembra che nessuno si chieda chi, come, dove e quando le cose cambieranno in meglio..
          Mai visto una proposta concreta e fattibile. No, meglio una rabbia fredda, calcolatrice, con ragionamento che non lasci spazio ad improvvisazioni ma sempre nell'ambito della legge. Io adesso sto a vedere e mi accontento dell'uovo, alla gallina... ci penserò.
          E tu, se ti senti più sicura, preleva un po' di contante, e magari apri un conto deposito in una seconda banca.
          Non crolleranno mica tutte!
          E poi vorrei dirti qualcosa d'altro ma lo farò in pvt

        • Tonino Frongia aumenta la mia preoccupazione......
            • Laura Picchetti
              a proposito di fissazioni maniacali...... se avete pensato che il vaticano e' una fissazione maniacale....per l'italiano medio....vi devo deludere.....non lo e' affatto....molti non oserebbero neanche pensare .cio' che spesso viene detto qui su facebook....ma " noi tutti " continuamo imperterriti..........perche' non bisogna lasciare la gente nell 'ignoranza e sopratutto.... non bisogna permettere ai vari tromboni del potere....qualunque potere ..di stordirci a suono di fanfaronate....

              2 ore fa ·

            • Laura Picchetti per Giovanna .. non mi rovino le giornate..do loro anche uno scopo....mi piace scrivere cio che penso... mettere gli altri a parte....di cio che mi viene in mente.....e lo faccio creo anche in un modo un tantino fantasioso ...in effetti la mattina comincio a scrivere e da un argomento passo ad un altro liberamente diciamo che faccio delle strane associazioni .... spero non a delinquere....
              2 ore fa ·

            • Laura Picchetti
              PER TIZIANA ....spero che l'aver publicato sul mio blog il tuo commento non ti disturbi troppo.....e' stato molto interessante leggere il tuo punto di vista.....quando vuoi.....sono sempre pronta....a cogliere altri pensieri e altri modi di vedere.....sai io sono stata allevata frequentando scuole tenute da monache .......molto di quanto oggi mi interessa non era assolutamente a disposizione della mia cultura scolastica...

              2 ore fa ·

            • Laura Picchetti un ultima notazione.....io non posso esportare capitali mi servono per il fine vita.....eheheheheheheheh
              2 ore fa ·

            • Giovanna Zorzi Cara Laura.. come si dice, ad ognuno il suo. A me è sembrato che tu rimuginassi con una certa frequenza argomenti che possono essere fonte di stress.. e mi sono un po' preoccupata, ma ora capisco di averti erroneamente interpretata, meglio così! Ognuno di noi cerca di occuparsi delle cose che gli piacciono - interessano, favorendo così il più possibile un vissuto appagato e sereno .
              2 ore fa ·

            • Patrizia Rotta
              Immagino che tu non tema semplicemente che la tua banca chiuda i battenti con baracche burattini e i tuoi soldi depositati col sudore del lavoro, la qual cosa potrebbe anche avvenire ma è remota come ipotesi. Immagino che tu tema che il potere d'acquisto degli euretti dei nostri salari e delle nostre pensioni varranno a breve poco più di carta straccia, sempre che non decidano di dimezzarceli, e dunque varrebbero addirittura meno della carta straccia.
              Suppongo che tu sia pure arrabbiata nera per la cancellazione dei diritti acquisiti in decine di anni di lotte sindacali che questi boccconiani tecnici si apprestano a imporre. E ho pure il sospetto che proprio oggi (con tre giorni di ritardo) l'aver saputo che si "festeggia" a Roma l'ottantreesimo anniversario dei patti lateranensi ti faccia girare le scatole più del solito (a me sì, tanto!).
              E dunque, che dirti: posso solo ribadire ciò che più meno hai espresso tu, cioè che la presa di coscienza di una politica ormai manovrata da finanzieri e banchieri mi inquieta parecchio. E, se mi è permesso, aggiungo che questo neo governo con ministresse piangenti ma dure come l'acciaio, sottosegretari fighetti e figli di papà senza rispetto per i cittadini, quasi tutti di destra, che più di destra non si può, asservita al Vaticano (ma questa non è una novità) non è proprio ciò che avrei auspicato dopo la tanto agognata caduta (dubbia) di Berlusconi....non dico che siamo caduti dalla padella alla brace, ma almeno che siamo sempre sulla graticola si potra dire?

              circa un'ora fa · · 1

            • Laura Picchetti evviva patrizia....
              6 minuti fa ·